Descrizione

SestoInBici è un gruppo locale FIAB FirenzeInBici che ha lo scopo di promuovere l'uso quotidiano della bicicletta a/da/per Sesto Fiorentino come forma di mobilità quotidiana sicura ed efficiente. Non un gruppo di ciclisti, ma di cittadini che usano la bici !

Sesto ciclabile

In questa sezione saranno raccolte alcune proposte per il miglioramento della mobilità ciclabile nel Comune di Sesto Fiorentino.
In generale gli aspetti essenziali su cui è importante intervenire prioritariamente a Sesto possono essere raccolte in alcuni punti
  1. Realizzazione di collegamenti ciclabili protetti da Sesto Fiorentino verso Firenze, Calenzano, Campi.
  2. Applicazione del piano di mobilità ciclabile del Comune attraverso la realizzazione di pochi percorsi ma completi, continui e sicuri (adeguati alle norme vigenti) principalmente lungo le strade di collegamento al centro. Su questo tema è importante la collaborazione con Comune per ottimizzare gli investimenti in base delle priorità raccolte tra i cittadini e secondo le migliori soluzioni tecniche.
  3. Miglioramento della sicurezza per gli attraversamenti esistenti e nelle ciclabili nel territorio comunale attraverso la vigilanza sul rispetto delle norme sulla cartellonistica e sulla segnaletica orizzontale.
  4. Installazione di rastrelliere sicure nelle zone a maggior concentrazione di servizi, Stazioni, Scuole, Biblioteca, Centro, Mercato


  5. Iniziative di comunicazione e promozione per l'uso quotidiano della bici, della sicurezza e della convivenza e sinergia con gli altri mezzi di trasporto.
Puoi scaricare il Progetto del Comune di Sesto Fiorentino della rete ciclabile del 2007, purtroppo ancora molto in ritardo nella sua realizzazione, lo stato attuale lo trovi nella sezione Map dove sono riportati i percorsi ciclabili esistenti a Sesto Fiorentino.

Nessun commento:

Posta un commento