Descrizione

SestoInBici è un gruppo locale FIAB FirenzeInBici che ha lo scopo di promuovere l'uso quotidiano della bicicletta a/da/per Sesto Fiorentino come forma di mobilità quotidiana sicura ed efficiente. Non un gruppo di ciclisti, ma di cittadini che usano la bici !

mercoledì 1 aprile 2015

"Il futuro va in bici" - A Firenze l'Assemblea Nazionale FIAB 2015

"Il futuro va in bici", questo il tema dell'Assemblea Nazionale FIAB 2015 che quest'anno si svolgerà per la prima volta a Firenze dal 17 al 18 aprile prossimi. Un appunamento importante a livello nazionale che prevederà al suo interno un convegno  con esperti e rappresentanti delle istituzioni incentrato sul rapporto tra le città e la mobilità ciclistica quale nodo determinate per la qualità della vita delle città del futuro. L'assemblea, e in particolare il convegno del sabato 18 mattina, si svolgeranno nella suggestiva cornice dell'Auditorium di Sant'Appollonia a Firenze e prevederanno la partecipazione di Regione Toscana, ANCI, Città Metropolitana, Comune e ovviamente di figure di riferimento di livello nazionale di FIAB Onlus e di altre istituzioni. Una giornata per approfondire quali siano le migliori strategie politiche e quali le soluzioni tecniche più efficaci per rendere le nostre città veramente accessibili alle bici, così da portare i cittadini a far naturalmene preferire sempre più le due ruote per mobilità quotidiana. L'Italia sta sicuramente scontando un grave ritardo rispetto quasi totalità degli Stati Europei, ma significativi cambiamenti sono già in atto, dipendenti in gran parte dalla volontà delle istituzioni centrali e locali, supportate spesso anche dalle articolazioni territoriali di FIAB. L'assemblea ha anche un valore elettivo per l'elezione del nuovo Consiglio Nazionale e per l'elezione del Presidente.
L'organizzazione dell'Assemblea Nazionale FIAB è curata da FirenzeInBici, che rinnova a tutti i soci e simpatizzanti l'invito a partecipare e a contattarci per dare una mano a supporto delle iniziative della manifestazione. 
Seguite i dettagli del programma su www.firenzeinbici.net www.fiab-onlus.it e su Facebook.

1 commento:

  1. Samsung Galaxy Watch 3 Titanium - Titanium Arts
    The titanium cup Samsung Galaxy Watch 3.5 is the premium flagship device of the Samsung Group. The new-generation microtouch titanium trim flagship product has been titanium framing hammer designed to  Rating: 3.4 · ‎6 reviews · ‎$59.99 titanium curling iron · ‎In stock galaxy watch 3 titanium

    RispondiElimina